A cura della dott.ssa Elisa Giubileo, Farmacista Clinico e specialista in Scienze dell’Alimentazione
La salute della prostata è fondamentale per il benessere della sfera intima dell’uomo.
Uno tra i più comuni disturbi clinici degli uomini, che si manifesta soprattutto con l’avanzare dell’età, è l’ipertrofia prostatica (IPB), patologia di per sé benigna che può, in alcuni casi, avere un’evoluzione sfavorevole.
L’ ingrossamento e infiammazione della ghiandola può provocare disturbi, quali: difficoltà ad urinare (flusso debole e sforzo a fare la pipì), aumento della frequenza del bisogno di urinare, soprattutto di notte, urgenza, bruciore, eiaculazione precoce .
La diagnosi corretta di ipertrofia prostatica spetta al medico e allo specialista, che ne ricercheranno la causa per poi proporre i più opportuni rimedi farmacologici.
Numerosi studi scientifici evidenziano come i principi attivi della pianta medicinale Serenoa Repens siano efficaci nel contrastare l’infiammazione prostatica cronica e possano migliorare la sintomatologia; inoltre la Serenoa Repens risulta essere utile per combattere l’alopecia androgenetica.
Il composto Serenoa Repens 1351 di Giubileo Botanicals con epilobio e ortica favoriscono il benessere della prostata e ne migliorano l’azione.
PROVA SUBITO I BENEFICI
Nei nostri composti è presente il fitocomplesso della pianta nella sua totalità
Il composto 1351 di Giubileo Botanicals con Serenoa Repens