Siamo mancati per un po’ ma ora siamo tornati per occuparci nuovamente di informazione sul benessere, inteso proprio come “ben essere”: quello stato fisiologico che dà la “forza” per affrontare ogni giornata col sorriso e per contrastare in modo naturale quei malesseri che potrebbero togliercelo.
Il nostro obiettivo è duplice: da un lato è quello di arrivare ad offrire a ciascuno, in modo semplice e chiaro, la conoscenzadei benefici sulla salute che si possono trarre dall’uso corretto e scientifico delle Piante Medicinali, cioè dei cosiddetti “ Botanicals”; (educazione sanitaria); dall’altro, di offrire la possibilità di essere guidati all’acquisto dell’integratore alimentare utile per la propria necessità in modo consapevole.
L’idea risale a tempo fa, quando il ministero della salute ha pubblicato una lista contenente circa 1000 piante col loro nome botanico e con i loro principali effetti fisiologici sull’organismo umano, frutto di evidenze di lavori scientifici che hanno confermato la tradizione, a volte antica, dell’uso delle piante in medicina.
Gli integratori alimentari di Giubileo Botanicals sono ad esclusivo contenuto di principi attivi vegetali; nascono dall’ascolto delle necessità del paziente in farmacia e sono frutto della collaborazione tra professionisti che hanno condiviso la passione per la fitoterapia e per la ricerca.
Chi vi parla è la Dottoressa Giubileo: Farmacista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione e ideatrice del progetto:
I nostri 29 composti sono raggruppati in dieci aree principali e sono solo alcuni tra i molti che da anni abbiamo proposto ai nostri pazienti/clienti in farmacia. Chiaro è, quindi, che le formule sono ormai convalidate e sicure.
La proposta mira ad associare le sostanze funzionali (principi attivi) contenute nelle piante, che spesso non fanno parte della normale alimentazione, al fine di ottenere un beneficio per la salute e lo stato di benessere, in modo “naturale” e fisiologico.
Parliamo di integratori alimentari a base esclusivamente di estratti vegetali, non di farmaci.
Infine l’aspetto qualitativo/economico. I nostri composti hanno un elevato contenuto medio di principi attivi e, nonostante ciò, ci siamo impegnati a contenere i costi al pubblico per poter garantire a tutti l’aderenza alla cura; difatti siamo gli unici a parlarvi, per ogni composto, di “costo riferito ai giorni di trattamento.”