A cura della dott.ssa Elisa Giubileo, Farmacista Clinico e specialista in Scienze dell’Alimentazione
La secchezza, il vento, gli eccessi climatici, i lavaggi frequenti, i cambi di stagione sono nemici dei nostri capelli poiché contribuiscono a rovinarne la lucentezza e a renderli più fragili e opachi: viene consumata ”la cuticola esterna che li avvolge e protegge e lo strato lipidico che li nutre.
Cosa fare allora per proteggerli anche dall’interno?
I trattamenti consigliati per renderli più sani e forti sono costituiti dall’assunzione di integratori alimentari, abbinati all’utilizzo di shampoo, maschere e fiale ad azione locale che agiscono in modo sinergico per rafforzare il bulbo pilifero proteggendolo dall’azione dannosa dei radicali liberi.
Gli integratori alimentari a base di piante medicinali sono utili per migliorare la salute di capelli e unghie rendendoli più forti e sani. Le sostanze principali da integrare sono costituite principalmente da: vitamine, minerali, aminoacidi che sono fondamentali per la struttura di capelli e unghie.
Tra le piante medicinali utilizzate troviamo:
Il Miglio, il cui frutto contiene aminoacidi solforati (cistina e cisteina),
fondamentali per la formazione della cheratina responsabile della struttura di unghie e capelli.
E’ utile per renderli meno fragili, più lucenti e frenare la caduta.
L’Equiseto, pianta che cresce spontaneamente negli ambienti freschi e umidi, è invece importante perché ricco di minerali, come il silicio, che è naturalmente contenuto in unghie e capelli (annessi cutanei) e serve a renderli più forti.
Miglio Giubileo Composto 1515, contiene entrambe le piante: miglio ed equiseto, utili per il benessere di unghie e capelli. Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno insieme, a stomaco pieno, per un ciclo di 2/3 mesi secondo necessità.
PROVA SUBITO I BENEFICI
Nei nostri composti è presente il fitocomplesso della pianta nella sua totalità
Il composto 1515 di Giubileo Botanicals con Miglio